Dichiarazione dei Redditi ed Adempimenti Fiscali

Elaborazioni contabili professionali a Voghera

Lo Studio fornisce servizi di elaborazione di dati fiscali quali modelli 730, documenti contabili, buste paga, pratiche previdenziali e contributive. Per quanto concerne, nello specifico, gli adempimenti fiscali si fa riferimento a:
dichiarazione annuale dei redditi di Persone fisiche, Società di persone e di capitali, ecc. (modello UNICO e modello 730) e calcolo delle relative imposte ad acconto e a saldo (IRPEF, IRES, IRAP, IVA), dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770, certificazione unica), controllo costante e verifica della congruità e della coerenza alla parametrizzazione settoriale predisposta dall'Amministrazione, liquidazioni periodiche dell'IVA, dichiarazioni IMU e relativi versamenti, adempimenti relativi alle imposte indirette (registro, bollo, successione ecc.) apertura, variazione e chiusura della Partita IVA, servizio di gestione delle fatture PA (fatture elettroniche).

Modello UNICO e 730

Lo Studio si occupa della dichiarazione dei redditi di Persone fisiche, Società di persone e di capitali (modello UNICO e modello 730). Con Provvedimento del 29 gennaio 2016, l'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello “Unico 2016–SP”.
Unico Società di Persone è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi e dell’IVA. Sono obbligate a presentare il modello Unico SP le società semplici, le società in nome collettivo e in accomandita semplice, le società di armamento, le società di fatto o irregolari, le associazioni senza personalità giuridica, costituite fra persone fisiche per l’esercizio in forma associata di arti e professioni, le aziende coniugali, se l’attività è esercitata in società fra i coniugi, i gruppi europei di interesse economico (Geie).
Non devono, invece, presentare il modello Unico SP:
le aziende coniugali non gestite in forma societaria (i coniugi, in questo caso, devono presentare il modello Unico Persone fisiche), le società di persone ed equiparate non residenti nel territorio dello Stato.

Modello 770

Il modello 770/2017 unifica i precedenti modelli 770 Semplificato e 770 Ordinario e deve essere utilizzato dai sostituti d'imposta e dalle Amministrazioni dello Stato per comunicare i dati relativi alle ritenute operate su dividendi, proventi da partecipazione, redditi di capitale od operazioni di natura finanziaria e i versamenti effettuati.
Inoltre, deve essere compilato per comunicare i dati delle compensazioni operate nonché per l’indicazione dei crediti d’imposta utilizzati e dei dati relativi alle somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi. Lo Studio Associato Adaglio Curati è in grado di predisporre anche questo tipo di adempimenti fiscali sempre con la massima attenzione per fornire risultati puntuali e precisi. 
Compili il modulo di contatto apposito per ricevere informazioni
Share by: